martedì 19 novembre 2013

BENESSERE ..... DI STAGIONE !

Carissimi lettori, sapete quanto sia importante, specialmente in questo periodo dell'anno che l'influenza e i malesseri legati all'apparato respiratorio sono in agguato, consumare frutta e verdura di stagione. Sui banchi ortofrutticoli, nei supermercati, ma spesso anche presso i cari vecchi "fruttivendoli", troviamo una gran varietà di prodotti, ad un primo impatto visivo estremamente allettante, ed ecco che ci troviamo ad acquistare le fragole in novembre.
E qui voglio soffermarmi, consumare frutta e verdura di stagione, possibilmente non di importazione, garantirebbe un valore aggiunto non indifferente ai prodotti acquistati. Innanzitutto i prodotti locali, cosiddetti a Km zero costano meno e sono certamente più freschi, quindi il livello di sali minerali, e di vitamine, fibre e potassio e chi più ne ha più ne metta sarà tante volte maggiore quanto poche saranno le ore trascorse dalla raccolta.
Detto ciò vi voglio segnalare un sito nato da un progetto europeo, per incentivare l'utilizzo di questi preziosissimi cibi: www.fruitylife.eu qui troverete informazioni dettagliate sulle proprietà dei vari prodotti, qualche ricetta sfiziosa e molto altro ancora. Buona navigazione!

Nessun commento:

Posta un commento