Quest'anno nello specifico, ci si ispira al tema delle green cities, la manifestazione in Italia infatti sarà caratterizzata già dai giorni precedenti la data ufficiale, da numerose iniziative inerenti la pulizia e il ripristino di oltre 30 aree verdi urbane.
Tra queste, la Riserva naturale Valle dell'Aniene il 21 Aprile è stata protagonista di una meravigliosa giornata in cui sport, convivialità e rispetto della natura daranno vita alla Maratona a Km 0.
Dal 22 al 29 aprile presso il Maxxi (Museo per le arti contemporanee del XXI secolo a Roma), alle ore 11:00 si aprirà la mostra fotografica “Cambiamo Clima!” con la quale Earth Day Italia e Shoot 4 Change racconteranno gli Eroi della Terra. Comuni cittadini ma anche imprenditori che si sono fatti portavoce del cambiamento in armonia con l'ambiente.
Questa fantastica mostra fotografica ospiterà gli scatti di grandi fotografi italiani di fama internazionale. Dal 1 all'11 maggio una selezione della mostra plain air farà tappa sul Gianicolo, a Piazza Garibaldi.
Il decalogo di Green Cross ed Earth Day Italia per la Giornata mondiale della Terra (e per tutto l’anno).
Giorno dopo giorno, nel nostro piccolo con piccoli gesti quotidiani che diventano normalità, tanto più li si protrae, si può migliorare la salute della nostra meravigliosa Terra, ma serve l'aiuto di tutti, anche il Tuo !